3 Caratteristiche fondamentali per diventare Imprenditori Digitali
secondo Google


Scopri come aumentare fino al 300% i tuoi lead in target!
Scopri le migliori strategie di lead generation da sfruttare per il tuo Business. Richiedi subito l’aiuto di un Esperto oppure prosegui nella pagina per andare ai contenuti.








Le 3 caratteristiche di un Leader
Il tema di questo articolo è una ricerca che stavo facendo qui su Google sulle tre caratteristiche che i leader nel digitale hanno in comune.
Stiamo vivendo un periodo storico particolarissimo un periodo storico dove la trasformazione digitale è un qualcosa di abbastanza assodato, sicuramente il Covid-19 ha accelerato i processi in questo senso, ma dall’altra parte per chi si è approcciato ora si trova parecchio in difficoltà perché sono cambiate tante regole del gioco sono cambiate tante dinamiche.
Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?
Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?
Ricevi ora, in maniera totalmente gratuita: 3 Strategie di Marketing, 1 Processo Commerciale, 7 Esempi di Funnel e 1 Modello di KPI di Controllo!
…in soli 30 minuti! Non ci credi? Scoprilo con i tuoi occhi!
Secondo una ricerca ufficiale della Boston University che ha collaborato con con Google per cercare a livello imprenditoriale quali sono le tipologie di caratteristiche che deve avere un imprenditore oggi per poter essere bravo efficace a livello di web.
Ce ne sono tre in particolare:
Regola n.1 per essere un imprenditore efficace nel Web
La prima è l’allineamento del gruppo dirigente, nel senso sono quelle classiche decisioni che vanno prese di insieme, sembra banale su grandi aziende ma noi lo dobbiamo riportare alle nostre piccole aziende che abbiamo a livello nazionale.
Ed effettivamente il primo elemento importante quando vuoi intraprendere o percorrere una strada digitale ed essere allineato con il tuo socio con i tuoi dirigenti.
Quello che può succedere, che magari sei una persona amante del marketing che si ripeteva di portare a una sorta di imprenditori di Boss, di capi o alle volte al contrario sei un boss, sei un imprenditore e devi avere le caratteristiche necessarie per poter intraprendere questa trasformazione, l’allineamento è fondamentale perché l’inizio del percorso che si fa a livello digitale è un percorso molto più ostico di quello che si può immaginare, per lo meno all’inizio perché ci sono tutta una serie di abitudini da implementare quindi ci deve essere una coerenza di messaggio, di decisioni strategiche dove il marketing entra trasversalmente su tutte le aree del business che è fondamentale che si sia in linea.
Bisogna superare le paure del cambiamento bisogna intraprenderle insieme e poi bisogna fare le cose perché se non si fanno chiaramente non si intraprende nulla.
Regola n.2
Il secondo elemento è l’acquisizione delle competenze.
Bisogna acquisire delle competenze nuove, guardate per esempio una cosa che io racconto ormai da mesi.
Uun anno fa dicevo ragazzi se siamo solo su Facebook cosa che era in Auge in maniera importante dobbiamo allargare le maglie occorre creare più ecosistema.
Se hai un funnel che ti sta rendendo il profitto devi iniziare a triplicarlo, se hai una fonte di reddito la devi triplicare, devi creare un ecosistema perché se per caso una di queste, come poi sta accadendo, in certe situazioni inizia a inglobarsi allora diventa una problematica, quindi nell’acquisizione delle competenze a mio avviso ci sono delle regole che devono essere applicate.
A mio avviso è un momento storico nel quale la riqualificazione strategica è fondamentale anche se hai un business che va bene o anche se hai un business in fase di lancio ora devi sicuramente rinnovare la strategia.
ACCEDI QUI AL TRAINING ULTRA-CONCENTRATO PER CREARE LA TUA STRATEGIA MARKETING / COMMERCIALE >
Regola n.3
La terza è la parte di
ottimizzazione di interazione cioè occorre acquisire competenze per
rendere trasversale la parte di marketing con gli altri dipartimenti.
La parte commerciale fondamentale è la parte di
interazione col customer care, la parte di prodotto la parte che acquisisce i feedback che continua ad alimentare il costante miglioramento dei
messaggi di comunicazione.
Ci troviamo sicuramente in un momento
nel quale abbiamo bisogno di atteggiamento dinamico capace di analizzare e intraprendere cambiamenti in base alle opportunità.
Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!
Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!
- 3 STRATEGIE DI MARKETING
- 1 PROCESSO COMMERCIALE INNOVATIVO
- 7 ESEMPI DI FUNNEL
- 1 MODELLO DI KPI DI CONTROLLO

Il training sarà tenuto da Michele Tampieri (co-founder di Funnel Company), premiato negli USA per la “Best Funnel Strategy” di Clickfunnels, autore di 2 libri best seller e TEDX speaker.
- 3 STRATEGIE DI MARKETING
- 1 PROCESSO COMMERCIALE INNOVATIVO
- 7 ESEMPI DI FUNNEL
- 1 MODELLO DI KPI DI CONTROLLO
Alcuni dei nostri clienti







