Oggi voglio condividere con te le sette cose che fanno le persone che raggiungono il successo, tratto da un articolo di John Lee Dumas, l’autore del libro Entrepreneur On Fire. Dumas nel corso di tre anni ha intervistato oltre 700 persone ed ha identificato 7 azioni che fanno le persone per raggiungere il successo, vediamole assieme:
EVITA LE DISTRAZIONI
Tra la tecnologia e i social network siamo costantemente distratti, non lasciamo scorre il flusso del pensiero e perdiamo il focus, un consiglio: chiudi tutto, spegni tutto per un determinato tempo della giornata e focalizzati sull’attività di cui ti stai occupando, vedrai che la terminerai molto meglio e prima.
ANTICIPA LA TUA GIORNATA/SETTIMANA
Pianificare le cinque attività più importanti è molto importante, fa si che il tuo inconscio lavori per darti qualche idea o qualche soluzione anticipatamente. Inoltre cerca di arrivare il giorno dopo che già sai quali sono le cose su cui concentrarsi. Se riesci ad organizzarti già la settimana è ancora meglio, questo vale anche per lo sport, hobby, attività familiari.
FESTEGGIA I PICCOLI SUCCESSI
Molto spesso ci troviamo ad avere obbiettivi molto grandi o lunghi e il fatto di fermarsi a festeggiare i piccoli passi che ci avvicinano all’obiettivo ci rende il processo molto più piacevole e divertente e soprattutto ci da la carica e l’energia positiva che ci serve per perseguire a raggiungerlo.
NON STRESSARTI PER PICCOLE COSE
Capita a volte, qualunque lavoro si faccia, di sentirsi come se fossimo la persona più importante del mondo e che l’attività che svolgiamo sia fondamentale. Se qualcosa non va ci arrabbiamo e ci stressiamo, sarebbe buona cosa imparare a non stressarci per le piccole cose che ci succedono poiché nel perseguimento del nostro risultato capita spesso un intoppo o altro, quindi inutile prendersela…fa parte del gioco.
AFFRONTA LA PAURA E LA FRUSTRAZIONE
Sono due gli elementi che bloccano professioni/imprenditori: la paura e la frustrazione. Allontaniamocene. La paura blocca, dobbiamo essere coraggiosi e proseguire, poiché saranno le nostre azioni che ci porteranno al raggiungimento dell’obiettivo.
FOCUS
Dobbiamo valorizzare il focus. Ogni giorno pensiamo a 5 azioni da intraprendere e focalizziamoci sulla prima, poi andiamo avanti.
- CHIEDI AIUTO
- Molto spesso ci facciamo carico di attività di cui non abbiamo ne le competenze ne la capacità e allora chiediamo aiuto! Condividere porzioni di progetti con altre persone e collaborare ci permette di dimezzare i tempi e di raggiungere i traguardi in minor tempo. Chiediti: che attività devo fare io e quali posso invece delegare?
- Bene, questi sono i sette consigli che ci ha dato John Lee Dumas e che seguono le persone di successo.
- E tu che consigli hai da dare alla tribù? Che consigli possono permettere di raggiungere il successo? E quali di questi sette è il più importante per te? Condividili con noi commentando il post qui sotto!
Grazie, e alla prossima!