Le 7 Fasi di un Funnel di Marketing di Vendita

 

Il Funnel di Marketing è ormai diventato lo strumento più efficace quando si parla di acquisire nuovi clienti, convertirli in traffico e riuscire a vendere il proprio prodotto o il proprio servizio a seguito di uno o più elementi di valore che vengono consegnati al nostro target.

Quando l’obiettivo diventa vendere, ma non solo, esistono step fondamentali da compiere per far sì che si possa creare uno dei Funnel a clessidra fondamentali, il “Marketing Hourglass”, che tratta una visione d’insieme del Business molto utile. Gli step sono 7 ed ecco quali sono:

 

1. Know

Fondamentale come prima cosa è farsi conoscere, dato che più persone ti conoscono, più persone possono entrare nel tuo Funnel di Marketing e iniziare a seguire un percorso guidato e costruito.

 

2. Like

Dopo averti conosciuto, le persone devono amare il tuo prodotto/servizio. Di base ci deve essere una certa affinità tra quello che offri tu e il gradimento che scateni nel tuo target di riferimento. Puoi essere anche il migliore, ma se non trovi il modo di farti piacere non andrai lontano.

 

3. Trust

Essere conosciuti ed amati non basta, le persone ti devono credere. Per essere poter vendere il tuo prodotto/servizio devi assolutamente essere credibile e convincente. Questa è la base di un Funnel di Vendita.

 

4. Try

Dare la possibilità al potenziale cliente di provare il servizio è un punto di fondamentale importanza. Come succede con la nostra membership StartUp-Marketing ad esempio. Fai testare i tuoi prodotti o i tuoi servizi, dando garanzie senza grandi rischi da parte tua. Questo ti permetterà di creare fiducia sulla base di una prova concreta.

 

5. Buy

Solo una volta che la persona ha provato qualcosa di tuo puoi far scattare l’acquisto. Il Sales Funnel funziona solo se segui un percorso ben definito e stai attento a non saltare alcun passaggio.

 

6. Repeat

Anche se non è affatto semplice, cerca per ogni cliente di andare in Value Ladder, il che significa che devi costantemente crescere con prodotti di un valore sempre maggiore, aumentando di volta in volta il loro valore ed il loro costo, proponendo acquisti ripetuti.

 

7. Refer

Stimola infine i tuoi clienti a referenziarti tramite il passaparola, utile per avere nuovi clienti gratis e di ottima qualità. Questi nuovi clienti infatti vengono da altri clienti che hai già avuto modo di soddisfare e che di conseguenza possono referenziarti meglio di chiunque altro o di qualsiasi mossa strategica tu decida di fare per acquisirli.

 

Spero che questi 7 suggerimenti ti siano stati utili, grazie per essere stato con me e ci vediamo al prossimo video! Ciao!

 

Vuoi Imparare la Strategia di Marketing

per Lanciare o Ri-Lanciare la Tua Attività?

 

Accedi ORA a StartUp-Marketing a soli 7€ per il primo mese invece che a 37€

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’OFFERTA >>

 

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!