7 Suggerimenti per Utilizzare il Web come Strumento di Marketing

Tra le tante strategie di Web Marketing esistenti ce ne sono 7 molto importanti per una qualsiasi attività on/off line.

Possono essere considerate delle regole di base da tenere presente sempre, un po’ come un blocco appunti sempre aperto, un tutorial, una procedura… Questi 7 suggerimenti potrebbero (e dovrebbero…!) diventare il tuo pane quotidiano, se il tuo obiettivo è quello di adottare un Marketing Online efficace e duraturo.

 

1. La Presenza Online

Devi assolutamente assicurarti di avere una presenza online. La maggior parte delle persone non ce l’ha ed è sbagliato… Anche se semplicemente attraverso un sito, un blog oppure una paginaFacebook… la tua presenza sul Web deve essere professionale.

 

2. Nella Testa del Tuo Cliente

Ipotizza di cercarti sul web attraverso parole chiave, ragionando con la testa del tuo potenziale cliente. Ciò ti sarà utile per tutta la comunicazione che farai. Esistono molteplici strumenti che permettono di cercare le parole chiave principali, quelle di lunga coda, i sinonimi etc… inserendo tali parole all’interno di tutte le pagine che pubblichi e che condividi farà in modo che sarai ricercato esattamente per quello che desideri…e per quello che in realtà il tuo potenziale cliente sta davvero cercando.

 

3. Condivisione e Diffusione di Contenuti

Diffondi contenuti, crea video, scrivi post, imposta dei podcast, analizza dei casi studio, condividi testimonianze etc… Condividere e diffondere tutta questa serie di contenuti ti permette di farti conoscere a macchia d’olio sul Web… in pratica non lasci scampo al tuo potenziale cliente che, in un modo o nell’altro, non ha scuse: ti trova!

 

4. Utilizzo  dei Social

Utilizza i Social, creando più canali di tua proprietà, per avere una struttura ampia di diffusione e condivisione e creare una presenza online forte. Internet è uno strumento di marketing molto potente… utilizzalo a tuo beneficio!

 

5. Il Funnel al Centro di Tutto

Non dimenticarti di portare tutto il tuo traffico dentro il tuo Funnel, dove convergerai tutti i contatti generati con i contenuti ed i social e attraverso il quale elaborerai i tuoi Lead. Vedila come ricetta segreta: munisciti di tutti gli ingredienti fondamentali, cerca di capire i gusti del tuo commensale…e preparagli un piatto che non solo gli fa gola, ma che lo “costringe” a chiederti anche il bis!

 

6. Analisi e Test

Testa ed analizza, anche se non ami questa parte… Quasi nessuno ama spendere tempo nell’analisi, ma è tempo ben speso! Prenditi un appuntamento con te stesso almeno una volta al mese ed analizza le tue KPI, per avere un quadro d’insieme ampio e migliorarti sempre di più.

 

7. Start Again

Ricomincia da capo, non fermarti mai! Questo è il consiglio più prezioso ed importante. Chi si ferma è perduto… e sul Web ancora di più!

 

Prova ad applicare questi 7 suggerimenti ogni volta, ogni giorno, ogni attimo, su ogni tua attività… potresti stupirti dei risultati che otterrai in breve tempo!

Grazie di essere stato con me e al prossimo video! Ciao!

 

Vuoi Imparare la Strategia di Marketing

per Lanciare o Ri-Lanciare la Tua Attività?

 

Accedi ORA a StartUp-Marketing a soli 7€ per il primo mese invece che a 37€

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’OFFERTA >>

 

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!