Aumentare il fatturato con una Struttura di Marketing e Vendita efficace

ci sono diversi elementi chiave che devi conoscere per creare un ottima ed efficace struttura di marketing commerciale per poter vendere meglio i tuoi prodotti servizi legati al marketing e legati alle vendite.

Marketing, gli elementi chiave

1.Generare Lead

Il primo elemento chiave chiaramente è quello di generare lead, quindi potenziali clienti, persone che dimostrano interesse in ciò che vendi, non è sono necessariamente persone già pronte ad acquistare ma dimostrano un interesse nelle tue leve le tue esche che comunicherai a livello di marketing.

2.Break Even

Il secondo elemento chiave al livello di marketing è il concetto del Break Even quindi nel cercare di raggiungere il pareggio dei costi pubblicitari. Attivano una campagna pubblicitaria pagamento dovresti iniziare a vendere i primi prodotti Low Ticket che però ammortizzano parte del costo pubblicitario, e andando avanti con le ottimizzazioni delle campagne l’obiettivo è quello di pareggiare i costi pubblicitari con i ricavi ottenuti. In questo modo otterrai LEAD (obiettivo 1 di marketing) a costo 0.

3.Branding

Il branding non lo ottieni con un buon logo con un buon messaggio di marketing, ma con la costanza e la diffusione, ed è questo elemento qua che aumenta la tua credibilità perché quando raggiungi il Break Even o hai un controllo dei costi in maniera efficace quello che otterrai è che potrai spendere di più e magari il mese successivo non spendi 1000, ma 2000, poi magari 4.000… e nell’arco del tempo questa diffusione aumenta in maniera importante ed è ciò che ti creerà più branding verso la tua azienda verso il tuo servizio prodotto.

4.Automazione

Altro elemento chiave del Marketing è l’automazione. Quando crei una macchina devi soltanto aggiustarla, controllarla, misurarla e ottimizzarla nell’arco del tempo, ed è qui che è un grande vantaggio perché è una macchina che lavora per te 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Vendite, gli elementi chiave

Il marketing da solo non è più sufficiente è sempre più difficile rendere hai bisogno di combinare quelli che sono gli elementi legati al marketing legato alle vendite e gli elementi chiave di un processo di vendita quando acquisisci un contatto che arriva al commerciale e quindi hai generato un assist di persone più o meno interessate al tuo prodotto/servizio

1.Processo

Un processo deve essere legato a ciò che deriva dal marketing ma un processo è legato a tante diverse tipologie di elementi di vendita:
  • passaparola
  • referral
  • pr
  • etc.

2.Metodologia

La metodologia scelta deve essere chiara, nel senso che i tuoi commerciali devono sapere esattamente in quale processo entrare quando ricevono contatti dal marketing: qual è la metodologia di approccio, quali sono le domande le obiezioni che deve superare, gli elementi chiave in fase di trattativa.

3.Misurazione

Il terzo aspetto fondamentale per quello che riguarda le vendite è la misurazione e la misurazione porta al vantaggio di poter non solo controllare i numeri e quindi migliorarli, ma permette anche di dare dei feedback utilissimi al dipartimento marketing per migliorare questo flusso continuo di elementi.

Pianifica il tuo percorso di crescita

Un investimento per la crescita del tuo business, accompagnato da un team di esperti e con un consulente dedicato sempre a tua disposizione.

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!