Come Gestire i NO Con il Funnel Marketing

 

 

Il video di oggi è inerente alla Lead Nurturing, ovvero come “nutrire” i contatti.

Restare in contatto con i tuoi utenti è davvero importante, e non mi riferisco tanto a chi è già tuo cliente, ma soprattutto a chi ancora non ha aderito alle tue proposte commerciali.

 

I “NO”

Considera che quando fai una campagna di Web Marketing, le percentuali di conversione sono davvero variabili.

Poni il caso che con una campagna converti da lead a cliente solo l’1% di chi è entrato nel tuo Funnel, come tratti quel 99% di utenti che hanno detto “No”? Tutti questi leads probabilmente sono interessati a te e ai tuo prodotti/servizi, ma magari in questo momento, per svariati motivi, non possono aderirvi.

 

 

Perché Fare Lead Nurturing Attraverso il Funnel?

“Nutrire” il lead vuol dire dargli contenuti di valore, informazioni che per loro possono essere interessanti o addirittura preziosi, come sto facendo ora io con voi, e farlo, al di là del settore di cui fai parte, è fondamentale, per 5 motivi principali:

1 – Essere Riconosciuto: il fatto di entrare più volte in contatto con i tuoi utenti, ti rende riconoscibile ed affidabile ai loro occhi.

2 – Aumentare la Credibilità: più contenuti di valore dai, più aumenta la tua credibilità e più aumenta la tua credibilità più si abbassa l’ostacolo della diffidenza che una persona può avere nei tuoi confronti o nei confronti dei tuoi prodotti/servizi.

 

 

3 – Top Reminder: considera che le persone comprano quando loro sono pronte, e non quando tu sei pronto a vendere! Il fatto di rimanere in contatto costante con le persone ti facilita nell’essere associato per primo alla tipologia di prodotti che offri, come se fossi il luminare del settore.

4 – Educazione: il fatto di formare i tuoi potenziali clienti a scegliere te piuttosto che qualcun altro, educarli, informarli e fornirgli consigli utili e pratici, farà sì che loro ti prenderanno come il punto di riferimento del tuo settore.

5 – Sfrutta il Fattore Tempo: sono tante le leve persuasive che puoi utilizzare, ma la più potente in assoluto è quella del Tempo: rimanere in contatto con le persone per tanto tempo fa si che tu sarai nel posto giusto al momento giusto!

 

Capisci quindi ora quanto è importante continuare ad avere un rapporto continuativo con i tuoi utenti, soprattutto con quelli che ancora non sono tuoi clienti, in modo da renderli maturi, prima o poi, per acquistare proprio da te!

 

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!