I migliori strumenti di Marketing

I migliori strumenti di Marketing
Scopri come sceglierli per generare crescita di Lead e Fatturato

Guarda ora il VIDEO!
trustpilot funnel company recensioni

Scopri come aumentare fino al 300% i tuoi lead in target!

Scopri le migliori strategie di lead generation da sfruttare per il tuo Business. Richiedi subito l’aiuto di un Esperto oppure prosegui nella pagina per andare ai contenuti.

funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company

Come scegliere i migliori strumenti di Marketing per generare crescita

Secondo l’azienda americana Martek siamo passati dal 2011 dove c’erano 150 strumenti di marketing agli oltre 9900 strumenti di marketing nel 2022, quindi come puoi immaginare è praticamente impossibile per una persona normale testare tutti gli strumenti, selezionarli capire qual è il migliore.

Il problema principale nella scelta degli strumenti di marketing sono proprio gli strumenti, cioè quello che dobbiamo fare prima di parlare degli strumenti a fare un passo indietro e metterci nei panni dell’imprenditore, di chi fa la strategia, cioè focalizzarci su quello che è la visione di insieme degli obiettivi e la strategia di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi

Conversioni, aumentare il numero di clienti e il numero di vendite

La prima cosa di cui abbiamo bisogno è capire se vogliamo creare un sistema di marketing per far crescere la nostra azienda, in questo caso abbiamo bisogno di conversioni, abbiamo bisogno di creare un sistema di marketing che ci permetta di convertire nuovi lead in clienti e aumentare il numero di clienti e numero di vendite.

Questo è un sistema che va bene sia per chi opera nel mondo B2B sia per chi lavora chi è nel settore B2C. 

I 3 migliori strumenti di Marketing

Per raggiungere questi obiettivi (aumentare clienti e vendite) i tre migliori strumenti che io utilizzo per creare i sistemi di marketing all’interno delle aziende sono:

 

 

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Ricevi ora, in maniera totalmente gratuita: 3 Strategie di Marketing, 1 Processo Commerciale, 7 Esempi di Funnel e 1 Modello di KPI di Controllo!

…in soli 30 minuti! Non ci credi? Scoprilo con i tuoi occhi!

1. ClickFunnels: Costruire pagine di atterraggio Funnel Marketing

La prima cosa di cui abbiamo bisogno è costruire delle pagine per far atterrare nostre i nostri prospect i nostri league perché non basta utilizzare le piattaforme pubblicitarie ma dobbiamo creare il nostro sistema di marketing proprietario interno all’azienda quindi abbiamo bisogno di ClickFunnel, lo strumento numero uno al mondo per la creazione di pagine web e funnel che ha già al suo interno diciamo questa logica di passare da una pagina all’altra in una sequenza logica, quindi il concetto del funnel.

Questo strumento ragiona secondo la nostra strategia, il punto di forza di clickfunnels e l’editor di pagina drag and drop; significa che anche se non ho mai utilizzato degli strumenti non ho mai creato un sito web delle pagine, chiunque può utilizzare questo strumento per creare dei funnel efficaci senza bisogno di avere competenze tecniche e questo secondo me è una delle cose più importanti, dopodiché focus sui numeri.

ClickFunnels ha già un’impostazione nativa basata sui numeri quindi non abbiamo bisogno di uscire e andare su altre piattaforme per leggere i tassi di conversione delle nostre pagine, delle campagne che stiamo facendo, e il flusso delle pagine in maniera sequenziale (Funnel).
Altro punto di forza di ClickFunnels è la solidità della piattaforma, ci sono fortissimi investimenti su quesat piattaforma per garantire un tempo altissimo di presenza online.

Questo è lo strumento che ci permette di internalizzare la strategia di marketing, il sistema di marketing cioè ti permette di essere indipendenti dalle web agency,

2. Active Campaign, gestione intelligente per inviare eMail / Newsletter

Qual è la seconda cosa di cui abbiamo bisogno per la creazione di un sistema di marketing di crescita aziendale? Abbiamo bisogno di comunicare, di rimanere in contatto creando una relazione con i nostri utenti, quindi Active Campaign ci dà la possibilità di inviare email di creare delle sequenze delle automazioni che anche qui diciamo in modalità fluida creando un flusso di informazioni per rimanere in contatto con i nostri utenti.

Anche in questo caso uno dei grandi punti di forza è l’editor molto semplice drag and drop. 

Lo strumento è integrabile con praticamente tutte le altre piattaforme di marketing esistenti, perché chiaramente potremmo anche avere un sito su un CMS tipo WordPress, Active Campaign si integra senza problemi.
A proposito di deliverability, cioè la percentuale di utenti che ricevono le mail tramite questo strumenti, Active Campaign risulta uno dei più solidi e affidabili nella consegna delle mail, garantendoci di aumentare la probabilità che i nostri utenti ricevano le nostre comunicazioni 

ACCEDI QUI AL TRAINING ULTRA-CONCENTRATO PER CREARE LA TUA STRATEGIA MARKETING / COMMERCIALE >

3. Conversion Control, profilare i nostri utenti in modo accurato

Il terzo strumento è Conversion Control, di cos’altro abbiamo bisogno dopo aver creato le pagine dopo essere rimasti in contatto con i nostri utenti mandandogli comunicazioni e promozioni tramite email?

Abbiamo bisogno di avere un punto dover raccogliere tutte le informazioni dei nostri utenti e creare un unico profilo utente all’interno della nostra azienda.

Generalmente raccogliamo informazioni sui nostri utenti da tante piattaforme: 

  • piattaforme pubblicitarie
  • sito
  • software di fatturazione
  • e così via

tutte queste informazioni dobbiamo farle convogliare in un unico punto di riferimento in modo tale da non perdere le informazioni e sapere esattamente cosa ha fatto un cliente in contatto con noi all’interno della nostra azienda.

Conversion Control ci dà la possibilità di centralizzare le informazioni dell’utente e ci dà la possibilità di tracciare dei numeri che non saremo in grado di tracciare con altre piattaforme, per esempio il numero di utenti reali all’interno della nostra azienda, nessuno di tutti gli altri strumenti è in grado di darci dei numeri così super per il tracciamento, attraverso dati chiari e precisi possiamo integrarli alle nostre piattaforme pubblicitarie ottimizzando il sistema di tracciamento delle campagne integrazione diventando più efficienti e precisi sui target reali permettendoci di unire i due mondi il marketing digitale e le vendite offline gestite dal team commerciale, perché grazie all’automazione dello smistamento dei lead sui commerciali ci permette di automatizzare dei processi e di unire questi due mondi.

L’ultima cosa è la strategia di risollevamento la strategia di massimizzazione: quando generiamo lead succede che molti di questi contatti erano parcheggiati all’interno di vari sistemi ma avendo un unico punto centrale dove raccogliamo le informazioni dei nostri utenti utilizzare tecniche per riscaldare clienti freddi, dopo 3 mesi, dopo 6 mesi. o un anno che un contatto e fermo all’interno nostro database possiamo riportarli dai nostri commerciali e creare delle strategie commerciali per riattivare quei contatti che non hanno un potenziale ma ancora inespresso, in questo modo potremo generare fatturato senza altre iniziative di marketing e investimenti, perché abbiamo già investito per acquisire quei contatti.

Grazie a questi 3 strumenti potrete gestire un macchina automatizzata di marketing efficace ed efficiente che continua ad ottimizzarsi grazie ai dati centralizzati di Conversion Control, che serviranno per migliorare le pagine fatte con ClickFunnels e le comunicazioni e i target sulle comunicazioni mail tramite Active Campaign.

Testando queste piattaforme possiamo dare un riscontro molto positivo anche sul servizio clienti, i tre strumenti hanno un ottimo team per supportare gli utilizzatori.

PARLA ORA (GRATIS) CON UNO DEI NOSTRI ESPERTI >

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

lead generation

Il training sarà tenuto da Michele Tampieri (co-founder di Funnel Company), premiato negli USA per la “Best Funnel Strategy” di Clickfunnels, autore di 2 libri best seller e TEDX speaker.

Alcuni dei nostri clienti

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!