Imprenditori di Successo: 10 consigli utili

Imprenditori di Successo
10 Consigli Utili

Guarda ora il VIDEO!
trustpilot funnel company recensioni

Scopri come aumentare fino al 300% i tuoi lead in target!

Scopri le migliori strategie di lead generation da sfruttare per il tuo Business. Richiedi subito l’aiuto di un Esperto oppure prosegui nella pagina per andare ai contenuti.

funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company

Diventare imprenditore di successo

L’imprenditore è uno dei grandi sogni che hanno tante persone per poter fare un mestiere che amano e guadagnare di più magari o comunque creare un’attività, un proprio modello di business legato al modello di vita, ma non è affatto semplice diventare un imprenditore.

I 10 consigli

Vorrei raccontarti 10 consigil basati sulla mia esperienza che avrei voluto mi avessero detto prima di inziare la mia attività da imprenditore.

1. L’umiltà

Sforzati di praticare l’umiltà.
È normale che ogni imprenditore voglia far sì che le cose vadano bene nel proprio business a livello di esperienza, a livello economico, a livello di gestione di persone, a livello di impatto che può dare del mondo, ma in un ciclo di vita normale credo che non succederà mai che le cose vadano sempre bene anno per anno.

Prima o poi può succedere un anno meno proficuo, un anno più difficile. Continua a praticare l’umiltà perché le cose andranno bene, ma non sempre quindi devi saper gestire e mettere in conto questi momenti.

2. Ego, controlla le emozioni personali

Il secondo suggerimento che ti voglio dare è di non farti condizionare dall’ego, ma piuttosto da quello che è il bene della tua azienda, della tua attività.
Certe volte le emozioni personali fanno prendere delle decisioni a noi imprenditori che ci portano Fuori Rotta ed è molto rischioso perché in realtà il bene principale che devi sorreggere è il bene della tua azienda, della tua comunità, dei tuoi prodotti / servizi, dei tuoi assi, di tutte le esperienze che hai accumulato quindi: meno Ego più azienda!

3. Quali motivazioni hai?

Il terzo suggerimento è di decidere per quale motivo vuoi fare l’imprenditore, perché vuoi raggiungere determinati obiettivi personali o professionali? Perché vuoi raggiungere determinati obiettivi economici di fatturato, di ricavi, personali o perché vuoi raggiungere una certa serenità?
Devi fare una chiarezza su te stesso perché troppe volte ho visto imprenditori schiantarsi perché miravano all’obiettivo economico senza mai raggiungere una certa soddisfazione anche personale, bruciando le relazioni personali e professionali, bruciando il modello di vita a scapito del modello di business.

Dal mio punto di vista della mia esperienza ho sempre cercato creare un modello di business che sorregga un modello di vita e non il contrario come succede per la maggior parte delle persone, quindi preferisci i soldi o preferisci la serenità?

Il mio suggerimento è: Costruisci L’azienda che ti permetta di dormire la notte, se fai i sonni tranquilli vuol dire che tutto sta andando bene, sei felice, sei sereno.
Se questo non accade e magari ti è già successo, sai molto bene quante notti insonne ti capiteranno da imprenditore.

 

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Ricevi ora, in maniera totalmente gratuita: 3 Strategie di Marketing, 1 Processo Commerciale, 7 Esempi di Funnel e 1 Modello di KPI di Controllo!

…in soli 30 minuti! Non ci credi? Scoprilo con i tuoi occhi!

4. Allarga il tuo orizzonte temporale

Il quarto suggerimento è quello di allargare il tuo Orizzonte a livello di visione il più possibile, a 5 anni a 10 anni. Molto spesso quando lavoro con imprenditori noto che non hanno una visione così ampia, in molti casi hanno una visione legata a un anno.

Mi rendo conto che con quello che è successo negli ultimi anni è sempre più difficile pianificare, ma una visione la devi avere, una visione a vent’anni, quando magari vorrai uscire al mondo del business, quando vorrai uscire dalla dall’attività o vendere la tua attività, dove sarai? Chi sarai? Cosa farai? Che volume di fatturato avrai?
Da un lato devi avere una visione, ma dall’altra parte devi operare in modo ciclico, di tre mesi in tre mesi, a livello trimestrale, focalizzando le tue strategie, le tue attività, la tua operatività in modo da avere quattro check-point trimestrali, questo ti permetterà di poter pianificare e gestire e controllare meglio la tua tipologia di azienda.

5. Fai pace con gli errori commessi

Fai pace con gli errori.
Chi fa chi lavora commette errori, è la cosa più normale del mondo, chi non fa nulla non commette errori, mettilo in conto, prima o poi pesterai delle merde, ma è facile che tu raggiunga il successo nonostante le merde che pesterai, potrai imparare molto dagli errori commessi, impara ad analizzarli. L’importante è agire e pensare e analizzare quello che abbiamo fatto per migliorarci costantemente.

6. Usa il denaro per guadagnare Tempo

Il sesto suggerimento che ti voglio condividere in base alla mia esperienza è di usare il denaro che generi per guadagnare tempo. Il denaro è energia non è altro che energia, non è quella Ferrari che ora puoi comprarti che ti porterà alla felicità, la felicità la porteranno altre cose.
Sicuramente ti aiuterà un buon giocattolo, magari una bella casa o una vacanza Superstar, uno certo stile di vita, uno status che vuoi raggiungere… so che un imprenditore vuole raggiungere questo, ma il mio suggerimento è di sfruttare il denaro per il tempo.

I soldi vanno e vengono il tempo no, il tempo va avanti ed è quello per tutti, quindi il fatto di poter guadagnare soldi e ricavi ti deve permettere di guadagnare tempo per le cose che vuoi fare per i sogni che vuoi realizzare.

ACCEDI QUI AL TRAINING ULTRA-CONCENTRATO PER CREARE LA TUA STRATEGIA MARKETING / COMMERCIALE >

7. Non sprecare

il settimo suggerimento è quello di non sprecare. Dalla mia esperienza i profitti non stavano solo nei fatturati nelle vendite, ma stavano nel evitare gli sprechi che si stavano facendo. Evitare quei costi inutili quei, costi irrisori, quei costi di disorganizzazione, quei costi su persone che erano in quel momento non proficue o su determinati asset che non erano profittevoli.
Quindi l’obiettivo è stare molto attento.
I veri profitti, le vere e marginalità probabilmente sono lì. Non solo nello stress nell’ansia di acquisire sempre nuovi clienti e nuove vendite.

8. Qual è il costo che vuoi sostenere?

Qual è il costo che vuoi sostenere per avere il tuo successo?

A volte parlo con persone che si pongono come imprenditori, ma sono semplicemente persone che hanno aperto una partita IVA, semplicemente persone che stanno scherzando, stanno giocando a livello amatoriale.

Se vuoi fare l’imprenditore con la I maiuscola devi investire e devi rischiare. Devi saper trattare con le persone, devi saper sbagliare, devi saper ridere, devi saper piangere, saper motivare e saper essere un leader.

Devi avere un costo e devi saper ese sei disposto davvero a sostenere questo costo, alle volte economico, alle volte personale, alle volte di tempo, alle volte di risorse.

Sei disposto davvero a sostenere questo costo per raggiungere il successo? Perché se non sei disposto a sostenere questo costo mi dispiace rimarranno dei sogni e farai parte dei piccoli imprenditori che continuerà a scherzare a giocare, magari a sopravvivere, magari che dice in giro: io sono un imprenditore

9. Rispettare il Caos

Il caos semplicemente fa parte del gioco, non ci può essere una crescita se non c’è il caos.
La vita è empirica, Il business è empirico!
Potrai leggere tutti i libri di manuali e corsi che vuoi, ma alla fine devi metterti in gioco e fare il tuo lavoro, che sia operativo o gestionale.
Sappi che il caos ci sarà ogni volta che superi un livello, un po’ come un videogame, dovrai ogni volta distruggere il nuovo mostro, sempre più difficile, sempre più complicato.
Il caos farà parte del tuo business facci pace, il caos fa parte dei processi, sta a te ogni volta sbrogliare questa matassa, rigestirla rigenerarla e cercare di superarla al meglio.

10. Tenere mente, occhi e cuore sempre aperti

Come ultimo suggerimento voglio darti un suggerimento che a me sta molto a cuore: tenere mente, occhi e cuore aperti con chi vuoi intraprendere questo viaggio.

Rricordati che la maggior parte del nostro tempo non la dedichiamo alle persone che amiamo, ai nostri figli, alle nostre mogli o mariti, ai nostri amici, la dedichiamo ai nostri collaboratori, ed è fondamentale che tu vada a lavorare con persone con cui tu hai piacere di lavorare, persone che ti portano chiaramente risultati a livello economico perché fanno parte del business e il business alla fine è un gioco che ha un numero, un’azienda ha un suo bilancio, ognuno di noi ha un proprio bilancio e le persone sono le principali protagoniste del nostro business.

Se sei un imprenditore vero hai sicuramente a che fare con delle persone, quindi tieni gli occhi e il cuore aperto con chi vuoi lavorare perché sono le persone che potranno veramente elevatri, potranno renderti più felice, alle volte tradirti, alle volte amareggiare quelle che sono un po’ le tue tipologie di situazioni, fa parte del gioco.
Quindi le persone vengono prima dei processi e prima dei prodotti, persone-processo-prodottol quindi scegli con cura le persone con cui la vuoi lavorare a livello professionale ma anche personale perché saranno coloro che vivranno tanto tempo con te e di conseguenza faranno parte della tua vita.

 Sicuramente questo è un elemento fondamentale.

Io mi auguro che almeno uno di questi consigli ti abbia dato ispirazione per poter far crescere la tua azienda e diventare un imprenditore sempre più bravo sempre più di successo.

 

PARLA ORA (GRATIS) CON UNO DEI NOSTRI ESPERTI >

 

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

lead generation

Il training sarà tenuto da Michele Tampieri (co-founder di Funnel Company), premiato negli USA per la “Best Funnel Strategy” di Clickfunnels, autore di 2 libri best seller e TEDX speaker.

Alcuni dei nostri clienti

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!