La Prima Giornata del Funnel Marketing LIVE

Oggi a Rimini è iniziato il Funnel Marketing LIVE, il 1° evento in Italia specifico sulle strategie di marketing per Acquisire Nuovi Clienti e Vendere Praticamente Ogni Cosa!
 
Siamo al termine della prima giornata, che è stata intensa e ricca di contenuti di valore, ospiti, interventi di business… con molteplici scambi di idee ed opinioni.
 
Michele Tampieri ha aperto la giornata introducendo l’evento, per poi concentrarsi sull’importanza della Strategia, a prescindere dalla tipologia di business in cui ci si trova.
 

FUNNEL MARKETING LIVE RIMINI

Spesso gli imprenditori si focalizzano sul fare, facendo in alcuni casi anche le cose giuste ma nella direzione sbagliata… ma se INIZI con il piede giusto è facile ottenere degli ottimi risultati.

Ecco perché è importante iniziare dalla Strategia! (impostando ovviamente la Scala dei Valori più adeguata al proprio business).
 
FUNNEL MARKETING LIVE RIMINI
 
Alessandro Bentivoglio ha poi preso la parola, condividendo i segreti per mettere il funnel al “centro” di ogni progetto, sito, blog, social e spiegando perché il sito web, per come siamo abituati a pensarlo, è morto e sarà sostituito dal funnel (evoluzione del Sito Web).
 
Infine, ha spiegato come utilizzare il Blog e content marketing abbinato al tuo funnel di vendita o di lead generation.
 

FUNNEL MARKETING LIVE RIMINI

Dopo una meritatissima pausa pranzo Michele Tampieri ha affrontato la lezione più impegnativa (forse…vedremo), spiegando nel dettaglio le famose 9 Fasi dei Funnel di Marketing

Ha preso la parola poi il primo Caso Studio in programma dei 3 giorni. Abbiamo chiesto a Luca Trerotola, Responsabile Risorse Umane di Claps Powered by PWS, di intervenire in questa fase per far capire come, nonostante il settore sia un pò “particolare” (Animazione Turistica), il Funnel può essere applicato con successo.

Tutto questo a testimoniare che il passaggio da un vecchio sistema di marketing (sito, email lunghissime inviate a contatti freddi…) in un mercato improntato su social e multimedia ad un approccio più fresco ed agile (il funnel di marketing) fosse una mossa tattica indispensabile. (e con che risultati…!)

 

FUNNEL MARKETING LIVE RIMINI

La giornata si è conclusa con l’intervento di Stefano Denna, uno dei TOP formatori della Roberto Re Leadership School e Direttore delle sedi di Rimini e Bologna.

Abbiamo voluto fortemente la presenza di Stefano per formare i nostri studenti, non solo sugli aspetti tecnici, ma anche sull’importanza dell’attitudine mentale nel mondo business.
 
Con l’aiuto di Stefano abbiamo TUTTI imparato quali sono i 6 Killer che logorano il 95% degli imprenditori in Italia oggi e quel’è la strategia di successo che utilizzano il 5% degli imprenditori (quelli di successo appunto).
 

Ora andiamo a bere uno Spritz tutti insieme! 🙂

Non ci resta che aspettarci grandi cose dalla seconda giornata… vi terremo aggiornati!

A domani 🙂

Hai perso FUNNEL MARKETING LIVE? Clicca Qui e Scopri Come Acquistare le Video-Registrazioni in HD dei 3 giorni

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!