Leve Persuasive per Aumentare Conversioni e Vendite

Oggi ti spiegherò le 9 principali leve persuasive per aumentare conversioni e vendite.
Attenzione: Queste leve persuasive non sono per manipolare le persone ma sono utilizzate per portare all’azione l’utente più facilmente.

 

Leva N°1 – Autorità

Sii un autorità, le persone seguono spesso i punti di riferimento per prendere decisioni e diventando un autorità ti aiuterà ad avere dai tuoi seguaci una potenzialità sulla vendita dei tuoi prodotti e servizi.

 

Leva N°2 – Reciprocità

Essere reciproco regalando oppure offrendo un valido supporto a una persona fà sentire l’altra persona in dovere di ripagarti allo stesso modo.

 

Leva N°3 – Credibilità

In ogni business devi essere credibile e grazie al web puoi diventarlo molto velocemente e più facilmente.

 

Leva N°4 – Anticipazione

Cerca di anticipare informazioni sui tuoi prodotti, questo ti permette di fare leva persuasiva sulla decisione delle persone per acquistare un prodotto o servizio.

 

Leva N°5 – Piacevolezza

Essere piacevole o simpatico verso il cliente gli permette di sceglierti più facilmente per poi acquistare un tuo prodotto.

 

Leva N°6 – Comunità

Alle persone piace essere parte di una comunità per sentirsi più difese o in una zona di confort, coinvolgi la tua comunità tramite i social, blog o con dei contenuti.

 

Leva N°7 – Scarsità

La scarsità è una delle leve più importanti, quando c’è poco si dà più valore quindi dai scarsità ai tuoi prodotti e servizi tramite un offerta o una scadenza, in questo modo faciliti la decisione delle persone nell’acquistare il tuo prodotto.

 

Leva N°8 – Riprova Sociale

La riprova sociale è quell’effetto che vedi solitamente in un mercato dove vedi tante persone in una bancarella a spulciare tra i vari prodotti e la bancarella di fianco completamente deserta (sicuramente anche tu andresti in quella dove c’è tanta gente).

 

Leva N°9 – Dolore/Piacere

Le persone o si allontano da qualcosa spesso per paura oppure si avvicinano verso un obiettivo, far toccare il dolore al cliente prima per poi dare una soluzione immediata.

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!