Come posizionarsi in un mercato
altamente competitivo?


Scopri come aumentare fino al 300% i tuoi lead in target!
Scopri le migliori strategie di lead generation da sfruttare per il tuo Business. Richiedi subito l’aiuto di un Esperto oppure prosegui nella pagina per andare ai contenuti.








Creare il proprio posizionamento, crea il tuo Oceano
Avete mai letto il libro “Strategia Oceano Blu”? È un libro che vi consiglio parla di Marketing e di come trovare posizionamenti in mercati altamente competitivi.
Un esempio è il Cirque du Soleil, che ha creato un prodotto simile al circo ma con delle caratteristiche completamente diverse. Ha inventato una nuova forma di intrattenimento creandosi un nuovo posizionamento.
Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?
Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?
Ricevi ora, in maniera totalmente gratuita: 3 Strategie di Marketing, 1 Processo Commerciale, 7 Esempi di Funnel e 1 Modello di KPI di Controllo!
…in soli 30 minuti! Non ci credi? Scoprilo con i tuoi occhi!
Consigli per chi si trova in un mercato competitivo
Elementi differenzianti per creare un proprio mercato
1.Il prodotto
2.Il Messaggio
Puoi avere la stessa tipologia di prodotto ma lo comunico in modo talmente innovativo, talmente originale, talmente fresco o creativo che ovviamente ti fa risaltare rispetto ai tuoi competitor.
3.Il Target
Quando hai lo stesso prodotto e la stessa comunicazione ti puoi identificare personalizzando leggermente quello che è l’approccio del tuo prodotto / il tuo servizio con un target diverso.
ACCEDI QUI AL TRAINING ULTRA-CONCENTRATO PER CREARE LA TUA STRATEGIA MARKETING / COMMERCIALE >
Elementi differenzianti in un Oceano Rosso
Se però siete in un settore altamente competitivo, siete nell’oceano rosso quindi, dove c’è veramente una guerra ampia, il mio suggerimento è di avere questi tre elementi che vi aiutano in modo concreto a creare quella che è una vera e propria macchina da guerra che vi aiuta al tempo d’oggi per poter emergere rispetto alle concorrenti e poter comunque macinare una tipologia di comunicazione in grado di attirare clienti e per poter poi andare nell’azione di vendita.
1.Lead Generation
Lead Generation ovvero la generazione di contatti commerciali.
Ddovete generare attraverso il marketing contatti in modo costante in modo fluido in modo valoriale.
Esistono tante strategie anche di outbound marketing, ovvero di ricerca esterna, ma dall’altra parte l’acquisizione interna, l’inboud marketing quindi l’acquisizione di contatti a mio avviso è un must e ovviamente niente di facile, ma se non fate cose diverse non otterrete risultati diversi.
Se fate quello che fanno gli altri vi confonderete con gli altri e quindi non emergerete.
Dovete imparare a fare Lead Generation e se la state facendo implementatela ulteriormente. Se state investendo €1.000 dovete arrivare a spendere €3.000 se generate 1000 Lead dovete arrivare ad acquisire 3000 Lead, quindi è in questo il modo scalabile per poter vedere un’azienda crescere.
È corretto iniziare con piccole cifre per testare il mercato, ma quando ottenete il risultato ovviamente occorre investire ed implementare, otterrete risultati impensabili rispetto al periodo precedente.
2.Vendita
Una volta creati i lead l’aspetto più importante diventa la vendita.
Di questi tempi l’azione di vendita, azione abbinata all’azione commerciale, Lead Generation e Reparto Commerciale devono essere completamente congiunti, devono avere un feedback che riporta l’altro devono avere connessioni molto strette, perché questo è l’unico modo per avere un marketing migliore, un’azione commerciale migliore quindi.
Generare lead ma poi non convertirli ovviamente è sprecare tutto.
3.Controllo
La terza azione che è di fondamentale importanza per un’azienda che fa marketing è controllare e avere dei numeri.
Quali sono tutti i numeri che ci sono da quando investo una X cifra online a quando tengo dei lead a quali sono gli indici di conversione a quanti appuntamenti riesco a fare a quante conversioni riesco a fare a quante vendita qualità sui conversione.
E questo ce l’ho come gruppo ma ce l’ho anche come individuale, in modo tale da poter intervenire e aiutare il team interno per poter performare a livello di gruppo ed a livello aziendale e questo è ciò che deve fare un imprenditore nel 2022 per poter creare una macchina efficace ed efficiente.
Quindi se sono nel mercato dell’oceano rosso, numero uno: differenze per target, differenza per comunicazione o differenza per prodotto, numero 2: devo avere un sistema di Lead Generation, devo avere un sistema di vendite e devo avere un sistema di controllo.
PARLA ORA (GRATIS) CON UNO DEI NOSTRI ESPERTI >
.
Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!
Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!
- 3 STRATEGIE DI MARKETING
- 1 PROCESSO COMMERCIALE INNOVATIVO
- 7 ESEMPI DI FUNNEL
- 1 MODELLO DI KPI DI CONTROLLO

Il training sarà tenuto da Michele Tampieri (co-founder di Funnel Company), premiato negli USA per la “Best Funnel Strategy” di Clickfunnels, autore di 2 libri best seller e TEDX speaker.
- 3 STRATEGIE DI MARKETING
- 1 PROCESSO COMMERCIALE INNOVATIVO
- 7 ESEMPI DI FUNNEL
- 1 MODELLO DI KPI DI CONTROLLO
Alcuni dei nostri clienti







