La differenza fra Funnel e Sito Web
Perché il Funnel ha tassi di conversione più alti?

Guarda ora il VIDEO!
trustpilot funnel company recensioni

Scopri come aumentare fino al 300% i tuoi lead in target!

Scopri le migliori strategie di lead generation da sfruttare per il tuo Business. Richiedi subito l’aiuto di un Esperto oppure prosegui nella pagina per andare ai contenuti.

funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company
funnel company

Qual è la differenza fra Funnel e Sito Web

Un sito web ha una serie di elementi e una disposizione nota, e a livello di branding è un qualcosa che comunque ti consiglio di avere, il problema è che c’è una grande dispersione.
Secondo i dati eCommerce online la maggior parte dei siti converte, cioè trasforma un visitatore in un’azione che abbiamo progettato intorno al 2% quindi se 100 persone che visitano il tuo sito solo due faranno l’azione che volevi, immagine lo spreco a livello economico specialmente se generate traffico a pagamento come:

  • facebook
  • google
  • linkedin
  • youtube

Al contrario un Funnel è costruito con un percorso preciso, poche pagine, un unico obiettivo, una progettazione chiara sugli elementi.

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Vuoi capire come impostare l’intera Strategia Marketing / Commerciale dell’Azienda?

Ricevi ora, in maniera totalmente gratuita: 3 Strategie di Marketing, 1 Processo Commerciale, 7 Esempi di Funnel e 1 Modello di KPI di Controllo!

…in soli 30 minuti! Non ci credi? Scoprilo con i tuoi occhi!

 

Vantaggi del Funnel

1. Il primo vantaggio è quello di poter variare e personalizzare completamente il funnel in base all’obiettivo prefissato, esistono diverse tipologie di funnel.

2. Il secondo elemento è il maggior controllo, perché con un funnel si misurano poche pagine frequentemente testate in AB test, dando vantaggio alla soluzione che sta generando più conversioni (obiettivi)

3. Risparmio economico, la maggior efficienza nel poter modificare rapidamente le poche pagine create o facendo test AB mirati permette di investire senza dispersioni. I Funnel hanno tassi di conversione più alti rispetto a siti web completi, se un sito eCommerce produce mediamente il 2% di conversione, nei Funnel misuriamo dal 10 al 60% di conversione.qui hai conversione che vanno dal 10 20 30 50 60 per cento quindi contatti da passare ai tuoi commerciali, più vendite se hai progettato un funnel di vendita diretta, e soprattutto un risparmio economico importante.

4. Si poduce un database che ti si crea nell’arco del tempo di persone che hanno dimostrato interesse verso i tuoi funnel con la possibilità di utilizzare i dati in modo molto più rapido non avendo dispersione fra una grande quantità di pagine.

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

Accedi GRATIS, in soli 30″ a un training che ti darà più nozioni pratiche del tuo ultimo intero anno di formazione!

lead generation

Il training sarà tenuto da Michele Tampieri (co-founder di Funnel Company), premiato negli USA per la “Best Funnel Strategy” di Clickfunnels, autore di 2 libri best seller e TEDX speaker.

Alcuni dei nostri clienti

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!