Cerchi una Strategia di Marketing Alternativa per la Tua Azienda?

Ti stai chiedendo se la tua Azienda ha bisogno di una strategia di marketing alternativa?

Sei finalmente riuscito ad ottimizzare un funnel a sufficienza per ottenere Leads/Contatti e clienti su base quotidiana. Il tuo business online sta pian piano crescendo e il conto aziendale si riempie. Se sei un imprenditore esperto, però, sai che tutto questo non può durare in eterno. Quanto tempo passerà prima che la campagna smetta di performare bene, che inizino ad arrivare nuovi competitors, che il funnel diventi una cosa obsoleta?”

Nessuno conosce le risposte a queste domande, ma c’è comunque qualcosa che puoi fare per evitare di venire spazzato via: prepararsi per tempo.

E il momento giusto di preparare un Piano B… è adesso! Perché dovrei avere una strategia di marketing alternativa?

Come dicevo prima, non possiamo dare per scontato che quello che funziona ora funzionerà anche tra qualche mese o qualche anno. Un paio di esempi banali che potrei farti sono Blockbusters e Nokia: non sono riusciti a mettere in piedi una strategia alternativa in tempo e quando il cambiamento è arrivato, era ormai troppo tardi.

Pensando più in piccolo, lo stesso concetto è applicabile anche alle Strategie di Marketing più semplici: il problema maggiore in cui sicuramente incorrerai prima o poi è la sofisticazione del messaggio (man mano che arrivano nuovi competitor con offerte simili alla tua, il modo di comunicare per renderti unico diventa sempre più complicato. Ne parlo meglio nel mio libro “Funnel Marketing Formula”, che puoi trovare a questo link > http://bit.ly/2w36Kqz

Quindi quando è importante avere una strategia di marketing alternativa?
Soprattutto quando le cose vanno bene, per il semplice fatto che quando sei già con l’acqua alla gola e non hai risultati efficaci diventa più difficile dedicare tempo e risorse a creare un piano B.
 

Richiedi Ora la Tua Consulenza GRATUITA Con un Nostro Esperto 

 

4 Elementi da modificare per creare la tua strategia di marketing alternativa

“Da dove dovrei partire per creare una strategia di marketing alternativa?”

Il primo suggerimento che mi sento di darti è di non voler reinventare la ruota. Se hai già qualcosa che funziona e sai essere di gradimento per il tuo pubblico… perché non partire da lì! Prendendo come base la strategia che utilizzi al momento, ci sono 4 aspetti su cui puoi lavorare per andare a cambiare angolo d’attacco: ecco a te il F.O.M.A.!

Elemento per una strategia di Marketing Alternativa #1 – FUNNEL

Il primo elemento che puoi andare a modificare sono i funnel. Utilizzando un diverso modo di comunicare i tuoi prodotti e servizi, potresti riuscire ad approcciare una parte della tua nicchia che fino ad adesso non sei riuscito a “catturare”

Elemento per una strategia di Marketing Alternativa #2 – OFFERTA

Il secondo elemento è l’offerta. Prova a variare completamente gli elementi di cui hai composto l’offerta e i “prodotti accessori” al prodotto/servizio che vendi.

Elemento per una strategia di Marketing Alternativa #3 – MESSAGGIO

Il terzo elemento è rappresentato dal messaggio. Fare un messaggio diverso significa riadattare quello che già sta funzionando, cercando di modificare il copy per poter variare angolo d’attacco.

Elemento per una strategia di Marketing Alternativa #4 – ATTENZIONE

L’ultimo elemento è sicuramente come catturare l’attenzione. Gli americani chiamano questo elemento “Big Idea”: un messaggio che sia in grado di catturare l’attenzione di una nicchia diversa da quella attuale. Cambiando la Big Idea puoi provare a rivolgerti ad un mercato nuovo con la stessa offerta e lo stesso messaggio e ottenere risultati che non ti saresti mai aspettato.

Ti faccio un esempio. Immaginiamo di voler promuovere direttamente un hotel a 4 stelle, e ipotizziamo di avere già un messaggio e un’offerta efficaci che porta un buon numero di clienti. Mettendo enfasi su qualcosa di diverso in fase di Attenzione, come ad esempio sui larghi parchi che costeggiano il tuo hotel, potresti rivolgerti ai ciclisti in cerca di bei paesaggi da girare.

Fare ricerca e sviluppo è un una delle attività continue e costanti che qualsiasi imprenditore o professionista dovrebbe fare per assicurarsi di non venire colto alla sprovvista dai cambiamenti del mercato. E il momento di farla, se ti trovi in una situazione stabile, è ora!
 

Richiedi Ora la Tua Consulenza GRATUITA Con un Nostro Esperto 

 

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!