Trovare nuovi clienti senza spendere un centesimo

Se sei alla ricerca di un modo per trovare nuovi clienti senza spendere un centesimo, allora questo articolo è proprio quello che fa al caso tuo infatti andremo a vedere la strategia imprescindibile per trovare nuovi clienti.

Devi sapere che senza conoscere ed applicare questa strategia qualsiasi tentativo per trovare nuovi clienti sarà inefficace e/o non sarà sostenibile nel lungo termine. Senza perderci in chiacchiere, ecco la strategia di funnel più importante per quanto riguarda trovare nuovi clienti: il Break Even Funnel.

Per spiegarti questo concetto, lascia che faccio un passo indietro e ti introduco il concetto di “tipologie di traffico”…

2 Tipologie di Traffico

Come probabilmente sai, ci sono due tipologie di traffico:

1 – Traffico controllato: ovvero la classica campagna sulla quale hai potere decisionale per quel che riguarda inizio, fine, budget…

Ovviamente ha un costo e, lasciatelo dire, questo costo aumenterà sempre di più e sarà sempre più costoso trovare nuovi clienti…

2 – Traffico non controllato: tutto il traffico che non controlli, quello delle condivisioni social, quello prodotto dal tuo sito, o da un post o video. Il vantaggio di questa tipologia di traffico è che è gratis.

Per aiutarci a trasformare il traffico non controllato in traffico controllato e trovare quindi nuovi clienti, viene in nostro soccorso il Break Even Funnel.

Richiedi Ora la Tua Consulenza GRATUITA Con un Nostro Esperto per Realizzare il Tuo Sistema di Marketing Efficace

Cos’è il Break Even Funnel, e come può aiutarmi a trovare nuovi clienti?

Il Break Even Funnel è un funnel che non ti fa avere un guadagno immediato, ma un ritorno economico che ti permette di coprire i costi già sostenuti per trovare nuovi clienti.

Per fartelo capire meglio, ecco un esempio:

“Una persona investe mille euro in una campagna Facebook Ads e ottine mille euro come ritorno (magari proponendo un prodotto a basso costo che permette agli utenti di capire l’utilità di ciò che offri).”

In questo modo ha acquisito una serie di dati di potenziali clienti a costo zero.”

Ciò ti permetterà, con l’invio di email o con chiamate del team commerciale, di proporre altri prodotti o servizi a quei nuovi clienti che hanno percepito il valore di ciò che proponi.  Il reale vantaggio di questo tipo di funnel è che hai trasformato le due fonti di traffico in traffico di tua proprietà e hai trovato nuovi clienti a costo zero.

Tutto questo traffico, che ora è appunto di tua proprietà, andrà a generare puro profitto, in quanto il costo di acquisizione del cliente l’hai già pagato grazie al Break Even Funnel. In questo modo puoi trovare nuovi clienti per la tua attività e per di più…a costo zero.

Chi Non Vorrebbe Avere Clienti a Costo Zero?

Capita a volte, che imprenditori o professionisti che hanno appena lanciato il loro primo funnel, sono rabbuiati per essere in lieve perdita o per avere marginato poco… Quello che non capiscono è che in realtà dovrebbero fare i salti di gioia perché hanno finalmente un sistema che gli permette di trovare nuovi clienti a costo zero.

Focalizzati quindi sul Break Even Funnel per trovare nuovi clienti, trasforma il traffico per poi trarre profitto dai passaggi successivi e grazie a quei prodotti di back-end che ti danno il vero profitto e dove hai una reale marginalità

Questa strategia è fondamentale per trovare giornalmente nuovi clienti senza spendere un centesimo, se hai qualche commento da condividere con noi fallo pure, oppure contattaci

Richiedi Ora la Tua Consulenza GRATUITA Con un Nostro Esperto per Realizzare il Tuo Sistema di Marketing Efficace

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!