Come il Video Marketing Rivoluzionerà il Business

https://youtu.be/oSFNHYenk3Y

In questa lezione ti parlerò della potenza del video marketing, visto che in molti si stanno spostando sul comunicare attraverso i video dato che ormai 1 su 4 (il 25% delle persone) diventa disinteressata se non offri un Video come canale di comunicazione.

 

L’importanza del Video

Il video è importante perchè abbatte le barriere rispetto a quello che è la comunicazione personale, molto più dei testi o strumenti e inoltre aumenti la percezione del tuo brand, fai percepire meglio il valore dei tuoi prodotti e servizi, educhi i clienti ad imparare e capire meglio quello che sono l’utilizzo dei tuoi prodotti e servizi sia prima dell’acquisto che dopo e risparmi tempo.

Il video è uno strumento eccellente anche per quello che è il tasso d’apertura delle email, se un email ha integrata anche il video aumenta l’indice d’apertura delle email perchè desta curiosità sulle persone che poi magari non hanno voglia di leggersi un grande quantità di testo ma vogliono piuttosto vedersi un video.

Aumenta anche la socialità specialmente se utilizzi Facebook e YouTube perchè vengono condivisi e se li utilizzi sei in due canali importanti, non lasciare a se i video in se per se con questi vantaggi ma cerca di portare dal video (con dei link interni) alla tua pagina di vendita.

 

I 3 motivi per utilizzare un video

I video vengono utilizzati in fase di vendita principalmente per 3 motivi:


– Per spiegare il prodotto o come hai realizzato il prodotto.
– Per avere dei testimonial, ovvero persone fisiche che ti rappresentano (utili soprattutto se sono contattabili.)
– Per metterci la faccia. Questo aspetto è molto importante per associare il tuo volto al brand della società o della compagnia.

 

 

 

Scopri come avere il libro Funnel Marketing Formula in regalo!

Inserisci i tuoi dati per accedere all’offerta limitata! SCADE A BREVE!